Sport
Torneo di tennis ad alto livello a Vipiteno
10/03/2022
Dopo una pausa forzata dovuta dalla pandemia, il Tennis Club Vipiteno, con il supporto della Pizzeria Tiebreak, nel mese di febbraio ha organizzato quello che probabilmente è uno dei più grandi tornei di tennis in Alto Adige. Oltre ai giocatori della nostra provincia, quest'anno sono arrivati a Vipiteno anche giocatori di alto livello dal nord Italia.
Tra gli altri, il numero 1 maschile Marco Speronello (2.1), un tempo uno dei più grandi talenti del tennis italiano, così come il numero 2 Andrea Guerrieri (2.2). Oltre a questi due top giocatori, hanno partecipato al torneo più di venti giocatori di seconda categoria e hanno offerto un tennis di altissimo livello, che non ha eguali in Alto Adige. Con un totale di più di 150 giocatori, si è potuto assistere ad un tennis emozionante per più di dieci giorni.
Nella finale della quarta categoria Andreas Troger (Villabassa) ha vinto contro Andreas Engl (Falzes) con 6:4 6:2, mentre nella finale femminile Open Martina Zara (Sassuolo) ha avuto la meglio sulla sola sedicenne Julia Peer (Bolzano) con 6:3 7:6. Nell'attesissima finale open maschile si sono incontrati i due favoriti per la vittoria del torneo. Dopo una dura battaglia, il 23enne Andrea Guerrieri (776 ATP) ha vinto 6:4 1:6 7:6 contro Marco Speronello ed è stato incoronato vincitore del torneo Tiebreak Open.
Alla successiva cerimonia di premiazione, il sindaco Peter Volgger, Günther Seidner, direttore del Milchhof Sterzing, e il nuovo presidente del Tennis Club Sterzing Martin Leitner hanno onorato i finalisti del torneo.
Foto © TC Vipiteno