Sport
Al via la stagione per i giovani tennisti dell'Alto Adige
13/04/2023
Il FITP-VSS/Raiffeisen Tennis Promo Grand Prix inizia la nuova stagione. Il primo torneo per le categorie U13 e U18 si svolgerà il 12 e 14 aprile a Caldaro, mentre per le categorie U8 e U10 la stagione inizierà il 22 e 23 aprile a Bolzano. Quest'anno il campionato provinciale si terrà a San Giorgio.
Anche quest'anno il Dipartimento Tennis del VSS collabora con la FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) per la realizzazione del FITP-VSS/Raiffeisen Tennis Promo Grand Prix. In collaborazione con i circoli di tennis di tutto l'Alto Adige, anche per il 2023 è stato allestito un calendario di tornei entusiasmante. Il programma prevede un totale di 25 tornei. Si inizierà mercoledì 12 aprile a Caldaro e i campioni provinciali saranno determinati nel corso del torneo finale a San Giorgio.
I tornei del FITP-VSS/Raiffeisen Tennis Promo Grand Prix sono la prima opportunità per molti giovani giocatori di competere con persone che la pensano allo stesso modo e di mettersi alla prova sul campo. È molto probabile che anche i prossimi talenti comincino il loro promettente cammino verso la vetta del mondo in questa stagione. "Il ruolo più importante in questa serie di tornei è svolto dai nostri bambini e giovani, che sono entusiasti del tennis e hanno il desiderio di competere con i loro coetanei a livello agonistico", spiega la responsabile della VSS Stefanie Unterweger.
La guida ufficiale del FITP-VSS/Raiffeisen Tennis Promo Grand Prix 2023, con tutte le date e i contatti, è disponibile sul sito web della VSS.