Sport
Women’s run Brixen … “Donne corrono per donne”
23/08/2023
Quest’anno si svolgerà l‘undicesima edizione della Women’s run Brixen. Il programma rimane invariato, ma con una nuova data. Poiché la Brixen Dolomiten Marathon non si svolgerà quest’anno, la Women’s run Brixen si terrà venerdì 1. settembre 2023.
Come di consueto, la partenza e l’arrivo saranno nella Piazza Duomo di Bressanone. L’evento inizierà alle 18.30 con il consueto riscaldamento per tutte le partecipanti, mentre il segnale di partenza verrà dato alle 19.00.
Non vediamo l’ora di abbracciare tante ragazze e donne entusiaste che vogliono trascorrere insieme una serata sportiva indimenticabile. La corsa ha una distanza di 4,2195 km attraverso il centro storico di Bressanone, senza cronometraggio e senza numeri di partenza. La Women’s run Brixen aderisce nuovamente al suo messaggio “donne corrono per le donne” e donerà anche quest’anno un terzo delle iscrizioni a donne in situazioni difficili.
Nel 2023 si continuerà secondo la tradizione cui l’unica condizione per partecipare alla Women’s run Brixen è che tutte le partecipanti indossino una maglietta uniforme, che verrà distribuita alle partecipanti all’inizio della corsa.
Un ringraziamento particolare va a tutte le volontarie che sostengono l'evento anno dopo anno. Alcune partecipano dalla prima edizione: la magia di questo evento sono le donne!
Programma:
16–19: KIDS BIKE PARCOUR by ASC Plose Bike Gravity Team
16.30: OPENING RACE OFFICE
18.30: Warm UP
19.00: Start 11th Edition WOMEN’S RUN BRIXEN (4 km)
20.00: AFTER RACE PARTY with Live-Music Grandma’s Rocking Chair, Food & Drinks
In memoriam Valeria Todeschi
Valeria era nata il 9 ottobre 1990, è cresciuta atleticamente nella società di Bressanone SG Eisacktal, nella quale ha portato il suo sorriso gioioso, la sua carica di entusiasmo, positività e allegria. La sua scomparsa improvvisa, avvenuta il 27 aprile del 2012, ad appena 21 anni, ci ha colpiti e rattristati profondamente. La frase che i familiari hanno scelto per l’annuncio della sua morte sul giornale riassume il suo essere:
Ebbe il dono da Dio farsi voler bene da tutti…
Questo è l’unico premio che viene conferito durante la corsa Women’s run Brixen. Con l’”Angelo di Valeria” vogliamo onorare la vita di Valeria e mantenere vivo il suo ricordo.
La famiglia Todeschi ringrazia il comitato organizzativo, che con la Women’s run Brixen onora la memoria di Valeria.
La sensibilità per il sociale è una tipica caratteristica femminile, così come lo sono la bontà e la disponibilità ad ascoltare ed aiutare altre donne che si trovino in situazioni difficili. La donna ama la mutualità, lo stare insieme ad altre donne e manifesta volentieri la sua solidarietà. Perché quindi non correre due giri attraverso il centro storico di Bressanone con altre partecipanti indossando la stessa t-shirt?
Noi Donne siamo infatti … all different – all women!