Sport
Alps Hockey League: i Broncos sconfiggono la squadra dello Steel Wings Linz
17/09/2023
Nel campionato Alps Hockey League, ieri sera i Broncos con il risultato di 4 a 2, di fronte al proprio pubblico, ottengono meritatamente i primi 3 punti in seno alla classifica sconfiggendo la formazione austriaca dello Steel Wings Linz.
Il gioco visto sul ghiaccio ha evidenziato una formazione quest’anno senza dubbio più competitiva che come obiettivo ha quello di entrare a far parte del Master Round possibilmente classificandosi tra le prime sei al termine delle 30 partite della stagione regolare. Ma veniamo alla prima uscita dei Broncos. Sin dall’inizio gli stalloni, con un gioco preciso e veloce, hanno subito incalzato l’avversario che dopo un solo minuto e mezzo ha dovuto subire la prima rete ad opera del canadese Justin Maylan. Nonostante le occasioni mancate, grazie anche alla bravura del portiere avversario, è il Linz che, sfruttando la superiorità numerica a causa di una penalità inflitta ai Broncos, porta il risultato in parità.
A questo punto gli Stalloni perdono “le staffe” ed il controllo ricevendo ulteriori 6 minuti di penalità che, per fortuna, non sono sfruttati dagli avversari lasciando, alla fine del primo tempo, il risultato sull’1 a 1. Nella ripresa sono i padroni di casa che riprendono le redini della partita e come spesso accade sono gli avversari che si portano in vantaggio segnando la loro seconda rete. Sarà anche l’ultima perché dopo 20 secondi è sempre Maylan, desideroso di ben figurare dopo l’assenza dal ghiaccio dell’anno scorso per infortunio, a riportare il risultato in parità. Ed è a questo punto che i Broncos sfodera il gioco visto all’inizio della partita e l’italo canadese Connor Sanvido prima ed il canadese Derek Topatigh dopo, portano il risultato sul 4 a 2. Un punteggio che rimane invariato per tutta la terza frazione di gioco dove gli stalloni, padroni del campo, scorrazzavano a loro piacimento senza però riuscire a segnare altre reti. Prossimo appuntamento, sempre in casa, il 29 settembre alle ore 20 contro il Merano.
bm
Nella foto (bm): immagine della partita disputata contro il Linz