Sport
I Broncos si aggiudicano l’incontro casalingo contro il Merano
22/09/2023
Doppietta dei Broncos che si aggiudicano, come da previsione, l’incontro casalingo contro il Merano con il punteggio di 5 a 2.
Una partita che si è decisa nelle prime due frazioni di gioco. Il primo tempo si è concluso con il risultato di 3 a 1 con reti messe a segno, dopo soli 22 secondi, da Bryson Cianfrone con il raddoppio, a tre minuti di distanza, di Connor Sanvido seguito, dopo altri 5 minuti da Alex Zecchetto. Le altre due reti nel secondo tempo realizzate ancora da Sanvido e da Paul Eisendle. Con questa vittoria gli stalloni sono in testa alla classifica del campionato Alps Hockey League con 6 punti insieme ad altre 4 squadre, tra le quali i campioni in carica sloveni dello Jesenice che hanno una partita in più con una sconfitta subita l’altra sera sul ghiaccio del Cortina. La vittoria dei Broncos contro il Merano ha consentito alla nostra squadra di conquistare i primi tre punti nel parallelo campionato di serie A. Come noto le squadre italiane partecipanti alla AHL (Alps Hockey League) si giocano anche il titolo italiano.
Una formula che prevede, come nella stagione precedente, che tutti gli incontri tra le squadre italiane durante la stagione regolare, concorrono a formare una classifica ed al termine le squadre classificate ai primi 4 posti si giocheranno le semifinali e la finale. Insieme all’ingresso nel master round rappresenta questo il secondo obiettivo degli stalloni che quest’anno, da quanto visto sino a questo momento sul ghiaccio, hanno tutti i requisiti per poterli realizzare. I nuovi acquisti effettuati dalla Società ed in particolar modo l’allenatore Johan Sjöquist si stanno dimostrando un ottimo investimento. Abbiamo di fronte una squadra forte e competitiva che non ha ancora espresso sul ghiaccio, pur giocando bene, tutte le sue potenzialità. Sarà, quello di quest’anno a giudicare dalle premesse che hanno visto, tra l’altro, la forte squadra dello Jesenice perdere a Cortina, un campionato avvincente che non deluderà le aspettative dei tifosi e degli appassionati. Prossime partite il 26 fuori casa contro gli austriaci dell’EC KAK ed il 28, in casa alle ore 20, contro il Red Bull di Salisburgo.
bm
Nella foto (bm) la squadra dei Broncos che si carica prima della partita.