Sport
Polisportiva Vipiteno Sezione Pallavolo al via con gli allenamenti
24/09/2023
Con l’inizio delle scuole e la disponibilità della palestra, la sezione pallavolo della Polisportiva Vipiteno ha ripreso gli allenamenti. Anche quest’anno la squadra femminile allenata da Renato Covi parteciperà al campionato Under 20 VSS (Federazione delle associazioni sportive della Provincia autonoma di Bolzano/Verband der Sportvereine Südtirols), ma che vedrà l’assenza di alcune ragazze che non hanno più dato la loro disponibilità a giocare.
Al loro posto subentreranno altre atlete più giovani, tutte provenienti da corsi organizzati dalla società vipitenese, ed alla loro prima esperienza di gioco. Novità di rilievo che da questa stagione alcune sedute di allenamento verranno effettuate insieme alle ragazze di Rio di Pusteria con le quali già lo scorso anno si sono avuti i primi approcci. Questa nuova esperienza, oltre a rafforzare il rapporto di amicizia che si è venuto a creare, contribuirà ad arricchire giocatrici ed allenatori.
Ma la passione ormai nota per la pallavolo di Renato Covi non finisce qui. Dal 4 ottobre prossimo ed ogni mercoledì alle ore 18.00, sempre nella palestra delle scuole medie di lingua tedesca, facilmente raggiungibile anche se vi sono imponenti lavori di ristrutturazione alla scuola, prenderanno il via corsi di avvicinamento alla pallavolo destinato a bambini e bambine di età compresa dai 10 anni in poi e che vedranno la partecipazione, come allenatore, anche di Giuseppe Garro. Già lo scorso anno questo corso ha riscosso notevole successo ed ha visto la partecipazione di oltre 30 iscritti.
Per eventuali informazioni questi i recapiti telefonici: Renato 3479635191 – Giuseppe 3313667395.
bm
Nella foto la squadra femminile dell’anno scorso che ha partecipato al campionato VSS Under 20.