Sport
Una giornata tra amici
09/12/2023
La Special Kickers Friends Cup si è svolta quest'anno per la prima volta ad Albes. Gli Special Kickers hanno potuto utilizzare l'impianto sportivo per oltre un anno grazie al sostegno di Florian Holzer, presidente della SV Albeins. L'ASV Sport and Friends Südtirol, con la sua sezione calcio per persone con esigenze speciali, ha potuto accogliere numerosi tifosi.
Gli Special Kickers hanno schierato per la prima volta tre squadre. Il consiglio direttivo, guidato dalla presidente Luise Markart, si è rallegrato del fatto che oltre 25 atleti partecipino regolarmente agli allenamenti.
Gli atleti erano anche particolarmente soddisfatti delle loro nuove tute, rese possibili dal generoso sostegno di numerosi sponsor.
In una combattuta finale, la squadra Special Kickers Red ha ottenuto la vittoria contro la squadra Special Kickers Blue. La squadra Special Kickers Yellow si è classificata terza. Il quarto posto è andato a Lebenshilfe Bozen, seguito da AIPD Trento al quinto posto.
Gli Special Kickers hanno vinto gli ultimi cinque tornei su un totale di sette, il che significa che il trofeo della Challenge Cup rimarrà ancora una volta al club.
Moritz Herrenhofer è stato incoronato capocannoniere del torneo dopo aver segnato cinque gol. Andreas Psaier è stato premiato come miglior portiere del torneo.
Per la prima volta, il torneo è stato giocato con un giocatore partner, al fine di promuovere ulteriormente l'inclusione e dare a tutti i giocatori una pari esperienza di gioco.
Il presidente e il consiglio direttivo desiderano congratularsi non solo con il team di allenatori e gli atleti per il loro impegno, ma anche con i genitori, che hanno svolto un lavoro esemplare per quanto riguarda il catering degli ospiti e la pulizia e l'ordine dell'impianto sportivo.