Sport
Nuova sezione di Pattinaggio Artistico della Polisportiva Vipiteno
02/08/2024
La Polisportiva Vipiteno ha ampliato la sua offerta sportiva con l'istituzione di una nuova sezione dedicata al pattinaggio artistico. La direzione della sezione sarà affidata a Marcello Ciola, mentre Linda Senettin ricoprirà il ruolo di allenatrice principale. A partire da settembre, l'associazione offrirà corsi di pattinaggio, allenamenti per le competizioni e allenamenti con danza e balletto.
Negli ultimi undici anni, l'allenamento di pattinaggio artistico è stato condotto sotto la guida di Senettin presso l'AHC Freienfeld, che ora desidera concentrarsi esclusivamente sull'hockey.
Meritano una menzione speciale tre atlete che finora hanno gareggiato per l'AHC Freienfeld e che ad aprile hanno partecipato al Campionato Italiano della FISG a Mentana, vicino a Roma: Pia Leitner (nella foto) ha raggiunto il 6° posto nella categoria "Principianti B – fascia bronzo", Greta Sofia Stötter Planer il 14° posto nella categoria "Esordienti B – fascia bronzo" e Lina Egger il 10° posto nella categoria "Principianti B – open".
"Siamo felici di fare un ulteriore passo verso la promozione dello sport nel comprensorio della Wipptal e di offrire una piattaforma ai giovani talenti", hanno dichiarato i responsabili dell'associazione.