Sport
Campionato di calcio dilettanti: un fine settimana scintillante e ricco di ottimi risultati.
08/10/2024
Nel campionato di calcio dilettanti le squadre della nostra zona hanno offerto ai propri tifosi e sostenitori un fine settimana ricco di emozioni ed ottimi risultati.
In prima categoria il Campo di Trens ha vinto per 8 a 1 fuori casa, tripletta di Manuel Niederbrunner, contro la penultima Albeins, confermando così, con 15 punti, il primo posto in classifica. Da non perdere l’incontro di sabato prossimo, 12 ottobre, contro la formazione del Natz, in seconda posizione con 12 punti, che cercherà di espugnare lo stadio di Campo di Trens per raggiungere e dividere anche lei la vetta della classifica.
Nell’incontro casalingo contro lo Sciliar, il Ridanna, retrocesso dalla promozione, non è andato oltre lo 0 a 0, piazzandosi, con questo risultato, al sesto posto nella classifica generale con 8 punti insieme ad altre tre formazioni. Si dovrà attendere il 9 dicembre per rivivere le emozioni del derby tra Campo di Trens e Ridanna che hanno riempito per decenni bellissime pagine di storia calcistica. Rivedere le due formazioni nuovamente insieme nello stesso campionato automaticamente porta i tifosi ad attendere quella partita che non è identica alle altre, ma più coinvolgente, emozionante, con un’enorme carica agonistica anche se non si è fisicamente in campo. Anche la seconda categoria fa registrare un ottimo risultato fuori casa del Colle Isarco che si impone per 4 a 0 sulla formazione del Dietenheim Aufhofen. Questo risultato gli vale il quinto posto in classifica con 11 punti a soli 2 punti di distacco dalla capolista Cadipietra e ad un solo punto dal Vipiteno che, vincendo in casa per 2 a 0 contro lo Steinegg Raiffeisen, occupa il secondo posto in classifica con 12 punti insieme alla Plose ed allo stesso Steinegg. Un campionato, anche questo, che si preannuncia avvincente ed appassionante. In terza categoria altro risultato d’eccezione del Prati che vincendo fuori casa per 3 a 2 contro La formazione del Jergina Amateure, balza al secondo posto della classifica con 13 punti a sole tre lunghezze di svantaggio dalla capolista Alta Pusteria.
bm
Nella foto (Società Campo di Trens) la squadra del Campo di Trens Freienfeld attualmente in testa alla classifica nel campionato di Prima Categoria.