mobilità
Chiusure strade nella Wipptal
21/04/2025
Circa 150 ciclisti professionisti di livello internazionale parteciperanno al “Tour of the Alps” il 22 e 23 aprile. La gara sarà trasmessa in diretta in 90 Paesi. A causa dell’evento, diverse strade verranno chiuse al traffico. Tutti gli utenti della strada sono invitati a pianificare con attenzione i propri spostamenti per evitare disagi.
Martedì 22 aprile i corridori arriveranno da sud, passando per Bressanone, Fortezza e Campo di Trens, fino a Vipiteno. Il percorso prevede due passaggi per Tunes, Telves e attraverso il centro di Vipiteno. Dalle ore 13.00 alle 16.00 sono previste estese chiusure stradali. In questa fascia oraria non sarà possibile raggiungere strutture importanti, come l’ospedale.
Mercoledì 23 aprile la partenza è prevista alle ore 10.30 da Piazza Città a Vipiteno. I ciclisti proseguiranno lungo la Città Nuova, imboccando poi la SS12 in direzione sud verso la Val Pusteria. Anche in questa giornata si verificheranno chiusure stradali, in particolare lungo la SS12.
La Polizia Municipale di Vipiteno invita tutti i residenti e gli ospiti a organizzare con attenzione i propri spostamenti nei giorni 22 e 23 aprile, al fine di evitare disagi dovuti alle chiusure e ringrazia fin d’ora per la comprensione e la collaborazione.