Salute
Corso di formazione per familiari assistenti: “Assistere e accompagnare con consapevolezza a casa”
03/05/2025
Il Servizio di assistenza domiciliare del Servizio sociale Wipptal invita i familiari che si prendono cura di persone a casa a partecipare a un corso di formazione dedicato al tema „Achtsam zu Hause pflegen und begleiten“ - "Assistere e accompagnare con consapevolezza a casa".
L’obiettivo del corso è sostenere e rafforzare i familiari nel loro impegno quotidiano di cura, offrendo anche uno spazio di confronto e scambio di esperienze. Durante il percorso verrà presentato il metodo "MH-Kinaesthetics", che aiuta a trovare nuove modalità di movimento personalizzate per affrontare attività quotidiane complesse o faticose.
Informazioni sul corso:
Numero di incontri: 8
Date: sempre di lunedì, il 19 maggio, 16 giugno, 21 luglio, 18 agosto, 15 settembre, 20 ottobre, 17 novembre e 15 dicembre
Orario: dalle ore 17.00 alle 18.00
Luogo: Centro diurno per anziani, Via San Giacomo 6, Vipiteno
Lingua: tedesco
Partecipazione: gratuita, senza necessità di iscrizione
Relatrice: Roswitha Eisendle, infermiera geriatrica, formatrice certificata MH-Kinaesthetics e operatrice ABD del Servizio sociale Wipptal
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la responsabile del servizio ABD, Maria Magdalena Jaist, al numero 0472 726011 o via e-mail a ambulanter.betreuungsdienst@wipptal.org.