Salute
Assistenza sanitaria vicina al luogo di residenza
14/05/2025
L’assistenza sanitaria di base nel Comprensorio sanitario di Bressanone e dintorni si trova attualmente ad affrontare nuove sfide – ma anche sviluppi promettenti. Grazie all’impegno e alla collaborazione di tutti i medici di medicina generale e degli attori coinvolti, si sta lavorando intensamente a soluzioni che garantiscano nel miglior modo possibile un’assistenza sanitaria di prossimità.
Diverse iniziative concrete sono già state attuate oppure sono in fase di preparazione:
I medici di medicina generale attualmente in servizio si sono resi disponibili ad accogliere un numero maggiore di pazienti per un periodo prolungato.
Quattro nuovi medici di medicina generale hanno iniziato la loro attività ambulatoriale nella primavera del 2025 nel comprensorio sanitario di Bressanone e dintorni, con un numero limitato di pazienti, in quanto stanno ancora completando la formazione specifica in medicina generale.
Altri medici inizieranno la loro attività ambulatoriale nell’estate del 2025.
Tre medici già operativi completeranno la loro formazione in medicina generale nell’autunno del 2025, aumentando così il numero di pazienti presi in carico.
La disponibilità e la scelta del medico di medicina generale sono sempre consultabili tramite il portale „myCivis“.
Per eventuali domande o dubbi, è possibile rivolgersi al comprensorio sanitario di Bressanone – Ufficio per le attività amministrative del comprensorio (tel. 0472 813640 oppure 0472 813660).