Sport
Riparte il calcio dilettantistico
21/08/2025
Riparte il calcio dilettantistico: dopo una stagione da protagoniste, le squadre dell’Alta Valle Isarco tornano in campo
Il Campo di Trens debutta in Promozione, tutte le altre formazioni pronte a dare battaglia dopo un campionato 2024/25 giocato da protagoniste fino all’ultima giornata.
Domenica 31 agosto si alzerà ufficialmente il sipario sulla nuova stagione del calcio dilettantistico altoatesino. Le squadre dell’Alta Valle Isarco, reduci da un’annata straordinaria, sono pronte a tornare protagoniste nei rispettivi campionati. Il Campo di Trens, fresco di promozione, debutterà nella nuova categoria con una difficile trasferta a Salorno, determinato a dimostrare il proprio valore anche in un campionato più competitivo. In Prima Categoria, il Ridanna riparte davanti al proprio pubblico ospitando il Luson. Dopo una stagione scorsa combattuta fino all’ultimo respiro, con il sogno promozione sfumato per poco, i gialloblu vogliono riprovarci con convinzione. Anche in Seconda Categoria si preannuncia una stagione intensa: il Colle Isarco inizierà il campionato in casa contro il Gais, mentre il Vipiteno sarà impegnato in trasferta sul campo del Rasa Raas. Entrambe le formazioni, nella scorsa stagione, hanno lottato fino alle ultime giornate rimanendo a un passo dal salto di categoria, e quest’anno partono con rinnovate ambizioni. In Terza Categoria, il Prati esordirà in casa contro il Latzfons. Anche per questa squadra, la scorsa annata è stata positiva, con un cammino costante che ha acceso l’entusiasmo degli appassionati locali. La passione per il calcio dilettantistico torna così a infiammare i cuori dei tifosi della zona, che potranno tornare a popolare gli spalti dei campi sportivi già da fine agosto. Un campionato lungo e appassionante attende le squadre, che si daranno battaglia fino all’arrivo dell’inverno quando, come da tradizione, sarà la neve a decretare la fine della stagione sui campi.
bm
Nella foto (bm) il Campo di Trens impegnato in una partita dello scorso campionato.