Il consiglio comunale di Val di Vizze, nella seduta del 30 settembre, ha nominato i membri di diversi organi e commissioni. Il consiglio degli anziani sarà composto dall’assessora competente Maria Rabensteiner, da Maria Giovanelli, Karl Gottfried Leiter, Rosa Staffler e Josef Weissteiner.
La centrale comunale di protezione civile sarà formata dal sindaco, dai comandanti dei vigili del fuoco di Prati, Caminata e San Giacomo (Florian Rainer), dal presidente della commissione valanghe e da altri membri: il dottor Michael Engl, rappresentante del distretto sanitario di Bressanone, Simone Nössing, della stazione dei Carabinieri di Val di Vizze, Alberto Novelli, dell’Ispettorato forestale di Vipiteno, con supplente Thomas Steiner, Christian Geyr, del Soccorso alpino di Vipiteno, con supplente Nicolas Zanarotto, Christian Seiwald, della Croce Bianca di Vipiteno, con supplente Florian Siller, e Christian Wolfsgruber, rappresentante dell’alta valle di Vizze.
La commissione valanghe sarà composta da Florian Holzer, Hanspeter Mair, Lea Trenkwalder, Michael Tschöll e Adriano Zanella. Nella commissione comunale per la redazione degli elenchi dei giudici popolari siederanno il sindaco Stefan Gufler e i consiglieri comunali Christoph Hofer e Dagmar Matzler Freund.
Nella commissione elettorale comunale sono stati eletti Carla Bussola, con supplente Renato Bussola, Dagmar Matzler Freund, con supplente Harald Hofer, e Christian Wolfsgruber, con supplente Maria Rabensteiner Leitner.
Dagmar Matzler Freund rappresenterà il comune nell’assemblea generale del Servizio Giovani Alta Valle Isarco, Evi Ainhauser Weissteiner sarà la rappresentante comunale nel consiglio della biblioteca, mentre Margarethe Mair Steiner rappresenterà il comune nel comitato educativo di Prati.