Società
Bressanone: arrestati due spacciatori
04/12/2025
A fine novembre i Carabinieri di Bressanone hanno sequestrato oltre 2,2 kg di cocaina e arrestato due giovani. Alla barriera di Chiusa sull’A22 è stato fermata una Ford Focus: nel veicolo del conducente B. E. (1998, Bressanone) era nascosto un panetto di cocaina pura da 1,128 kg. Nella successiva perquisizione domiciliare sono stati trovati altri 79 grammi di cocaina, una bilancia di precisione, materiale per il confezionamento e contanti.
Quasi contemporaneamente è stata fermata un'Audi A3, usato come presunta “staffetta”. A bordo c’era K. E. (2001, Bressanone). Nella sua abitazione i Carabinieri hanno trovato quaderni contabili e, in cantina, altra cocaina confezionata sottovuoto per oltre un chilo.
In totale sono stati sequestrati 2,2 kg di cocaina, denaro, bilance e altro materiale. I due uomini sono stati arrestati per violazione dell’art. 73 DPR 309/90 e portati nel carcere di Bolzano.
Il comandante della Compagnia Carabinieri di Bressanone, Giuseppe Specchio, ha sottolineato che un sequestro così ingente indica un aumento di domanda e consumo nella zona. Ha inoltre ricordato che, oltre ai gravi rischi per la salute, il consumo personale di droga comporta severe sanzioni amministrative (art. 75 DPR 309/90), come sospensione di patente, passaporto, porto d’armi o permesso di soggiorno, con effetti duraturi sulla vita sociale e lavorativa. Ha infine invitato la comunità a collaborare segnalando attività sospette al numero unico 112.