Società
Vipiteno: "L’amore sia azione"
06/01/2026
Un altro anno è trascorso in cui l'Associazione di San Vincenzo nella Wipptal, insieme ai volontari, ha svolto un prezioso servizio a favore del prossimo, offrendo aiuto a chiunque ne abbia bisogno, senza distinzione di origine o nazionalità.
Negli ultimi tempi le difficoltà economiche di molte persone sono aumentate. Per questo la comunità ringrazia sentitamente i numerosi donatori, il cui sostegno ha permesso di aiutare concretamente molte famiglie, anche grazie al ricavato della cartolina di auguri di Capodanno.
Accanto all’aiuto materiale, un ruolo fondamentale è svolto dagli incontri e dall’ascolto: per strada, nei bar, nelle visite a domicilio o nelle case di riposo. Importante è anche l’impegno dei volontari nella "Kleiderkammer" e nelle raccolte di coperte e indumenti caldi per le persone senza fissa dimora.
Particolarmente significativa è stata anche la pellegrinaggio comune a Tunes, lungo il “Cammino del Padre Nostro”, vissuto con intensa partecipazione spirituale.
Anche nel nuovo anno la Comunità di San Vincenzo continuerà a offrire aiuto, mettendo a disposizione tempo, ascolto e sostegno concreto.