Società
La Cooperativa Turistica Vipiteno-Val di Vizze-Campo di Trens consegna una donazione al Lions Club Vipiteno
11/02/2026
La Cooperativa Turistica Vipiteno-Val di Vizze-Campo di Trens ha consegnato al Lions Club Vipiteno Wipptal una donazione di 1.750 euro. I fondi sono stati raccolti durante il Mercatino di Natale attraverso diverse iniziative.
Con questa donazione, il Lions Club sostiene in modo mirato le emergenze locali e aiuta le famiglie bisognose della Wipptal. “Ogni donazione contribuisce ad alleviare un po' le difficoltà delle persone che vivono situazioni di vita difficili. Il Lions Club è in grado di fornire un aiuto rapido, semplice e mirato. Ringraziamo di cuore la Cooperativa Turistica e tutti i donatori per questo prezioso sostegno”, sottolinea Maria Grazia, presidente del Lions Club Vipiteno.
Anche Alois Bacher, presidente della Cooperativa Turistica Vipiteno- Val di Vizze-Campo di Trens, sottolinea l'importanza dell'impegno sociale: “Oltre allo sviluppo turistico della nostra regione, per noi è molto importante assumerci la responsabilità sociale e sostenere progetti di aiuto locali”.
Il Lions Club Vipiteno è impegnato da molti anni in progetti sociali e di beneficenza nella regione. Il Mercatino di Natale di Vipiteno, all'insegna del motto “Natale delle campane”, fa parte dei cinque mercatini di Natale originali dell'Alto Adige ed è da tempo considerato parte integrante del periodo natalizio a Vipiteno.
La Cooperativa Turistica ringrazia di cuore tutti i visitatori che con le loro donazioni hanno contribuito a fare del bene e non vede l'ora di continuare a promuovere iniziative sociali nella regione anche in futuro.
Foto da sinistra a destra: Johann Planatscher (Lions Club Vipiteno), Matthias Knollenberger (vicepresidente della Cooperativa Turistica Vipiteno-Val di Vizze-Campo di Trens), Alois Bacher (presidente della Cooperativa Turistica Vipiteno-Val di Vizze-Campo di Trens), dott.ssa Maria Grazia Mick (presidente del Lions Club Vipiteno), dott. Fritz Karl Messner (Lions Club Vipiteno), Fini Schafer (Lions Club Vipiteno), Markus Reifer (amministratore delegato della Cooperativa Turistica Vipiteno-Val di Vizze-Campo di Trens).