politica
Roland Schroffenegger: "Bisogna accettare il volere degli elettori"
22/09/2020
Roland Schroffenegger (SVP) si è candidato alla carica di primo cittadino ed è stato sconfitto dal suo rivale Martin Alber
Fino al rinvio delle elezioni comunali in primavera, legato alla pandemia covid 19, Roland Schroffenegger era ancora l'unico candidato per la poltrona di primo cittadino della lista SVP del Comune del Brennero. Il suo avversario Martin Alber ha deciso di correre solo dopo i mesi di pausa forzata e ora ha prevalso con un chiaro margine: Alber ha ricevuto il 56,7% dei voti, Schroffenegger è riuscito a raccogliere il 35,0% dei voti.
"Credevo che il risultato fosse stato con una differenza di pochi voti", ha detto Roland Schroffenegger in una prima dichiarazione. "Tuttavia, il fatto di aver ottenuto un risultato così inferiore al mio concorrente è stata per me una sorpresa - e anche una delusione personale, perché avrei voluto assumere l'incarico con convinzione. Tuttavia, si è trattato di un'elezione democratica, la volontà degli elettori deve essere accettata senza se e ma.