politica
Sandra Pederzini: "Sono soddisfatta"
24/10/2023
Come noto domenica 22 ottobre si sono svolte le elezioni provinciale per eleggere il consiglio provinciale dell'Alto Adige.
Abbiamo chiesto ai candidai della Wipptal un loro commento a caldo sull'esito delle elezioni. La candidata Sandra Pederzini per Fratelli d'Italia ci ha risposto: "Personalmente sono soddisfatta del risultato di FDI nel Comune di Brennero e soprattutto nella frazione di Brennero, dove confermiamo la nostra forza. Anche le miei 69 preferenze a livello provinciale sono per me soddisfacenti. Straordinario il risultato del partito in Provincia, primo partito italiano. Il governo Meloni e quindi stato premiato dagli elettori italiani. Ringrazio il nostro capolista Galateo per il suo impegno e aver supportato tutto il territorio. Mi complimento con lui per l’eccellente risultato personale.
Ora inizia la sfida per il governo della provincia nella quale il nostro partito intende esprimere il contributo pragmatico e costruttivo nell’interesse dei cittadini che ci hanno scelti come rappresentanti del gruppo linguistico italiano. Inizierà sicuramente una fase di discussione per comprendere se questo sarà possibile ovviamente garantendo il rispetto dei principi e delle volontà degli elettori che hanno dato la fiducia a FDI. Per la Val d’Isarco e anche l’avvio di un percorso che ci porterà alle elezioni comunali ed in cui intendiamo garantire un ruolo protagonista dei comuni a FDI".
cm