Cultura
Festa del gusto nella zona pedonale
04/07/2025
Dal 9 luglio è di nuovo tutto pronto: nel centro storico di Vipiteno tornano ogni mercoledì le amate Feste delle lanterne.
Per la 29ª edizione, le serate estive saranno animate da specialità culinarie regionali e nazionali, bande musicali, gruppi di suonatori e ballerini tradizionali, Schuhplattler e stand artigianali. Quest’anno l’evento si terrà anche durante la settimana di Ferragosto, mercoledì 13 agosto. Vipiteno è stata, nel 1996, la prima città dell’Alto Adige a organizzare un evento gastronomico di questo tipo durante la settimana.
Le Feste delle lanterne iniziano alle ore 19.00, terminano puntualmente alle 23.00 e si svolgono con qualsiasi condizione meteorologica.
Maggiori informazioni su: www.vipiteno.com
Nella foto: organizzatori, partner e sponsor (da sinistra a destra): Theresia Oberhammer (ELKI Wipptal), Angelika Runggaldier (Marketing cittadino TG Vipiteno-Campo di Trens-Prati), Thomas Stuefer (Schwarzer Adler), Benno Linser (Cassa Raiffeisen), Alois Bacher (presidente TG Vipiteno-Campo di Trens-Prati), Peter Volgger (sindaco della città di Vipiteno), Verena Staudacher (LVH Donne), Florian Mair (direttore TG Vipiteno-Campo di Trens-Prati) e Anneliese Pitscheider (Delizie di gusto di Val di Vizze) –
Foto: TG Vipiteno.