Sport
Slittino sportivo: Coppa Alto Adige con Coppa del Mondo ISSU in Val Giovo
06/01/2026
La Val Giovo è perfettamente preparata per l’inizio della stagione. I migliori atleti dell’arco alpino saranno ospiti sabato (10 gennaio) al Centro di slittino della Wipptal. Alle ore 9.30 inizieranno le manche di allenamento, seguite dalla gara vera e propria.
Può così prendere il via la lotta per i punti, con i campioni in carica naturalmente intenzionati a dire la loro. Anche tra le fila dell’ASV Val Giovo saranno presenti diversi atleti al via: Florian Schölzhorn, Ulrich Kinzner, Theresa Rainer, Franziska Strickner e Marius Rainer, solo per citarne alcuni.
Le campionesse in carica nella categoria femminile sono Greta Nocker (Valdaora), Lara Pezzei (La Valle) e Hanna Tschurtschenthaler (Valdaora); tra gli uomini difendono il titolo Sebastian Frei (Tesimo), Tobias Müller (Tesimo) e Aron Hofer (Valdaora).
Successivamente si svolgerà la manche valida per la classifica della 2ª Coppa del Mondo ISSU.
Le campionesse in carica della Coppa del Mondo sono Melanie Frischmann (Austria) e le due altoatesine Silvia Runggatscher e Hanna Tschurtschenthaler; tra gli uomini il titolo è detenuto da Tobias Müller, dall’austriaco Alois Wechselberger e dall’altoatesino Matthias Frei.
Domenica (11 gennaio) si terrà una gara giovanile per atleti agonisti e sportivi. La competizione inizierà alle ore 9.30 con le manche di allenamento, seguite dalla gara.