Sport
Gran Premio d’Europa: vittoria per Florian Schölzhorn
29/01/2026
Nel fine settimana, sulla pista Lahnwiesen a Lazfons, si è svolto il 21° Gran Premio d’Europa di slittino sportivo.
Particolarmente positivo, dal punto di vista della Wipptal, è stato il successo di Florian Schölzhorn, che nella categoria “Master 1” è riuscito a conquistare il titolo di campione europeo. L'atleta della Val Giovo ha così confermato ancora una volta il suo alto livello a livello internazionale.
La vittoria nella classifica del Gran Premio d’Europa nel doppio junior è andata a Lara Peccei e Laura Runggatscher, mentre nel doppio senior maschile si sono imposti Patrick Lambacher e Simon Schwienbacher. Nella categoria Juniori 1 femminile ha vinto Sarah Runggatscher (Funes), tra gli uomini Peter Runggatscher (Funes). Le classifiche dei Juniori 2 sono state vinte da Silvia Runggatscher (Funes) e Moritz Oberhauser (Luson). Nella categoria generale, sulla pista Lahnwiesen, si sono imposti Hanna Tschurtschenthaler (Valdaora) e il beniamino di casa Christian Torggler (Lazfons).
I vincitori Master maschili sono stati, oltre a Florian Schölzhorn (Val Giovo/Master 1), Meinhard Pircher (Laugen Tesimo/Master 2) e Helmut Stockner (Velturno/Master 3).
(Foto d’archivio)