Sport
Dorothea Wierer si è assicurata la seconda vittoria consecutiva in Coppa del Mondo
14/03/2020
Oggi, sabato 14 marzo, Dorothea Wierer si è assicurata la seconda vittoria consecutiva in Coppa del Mondo nella finale di Coppa del Mondo di Kontiolahti (Finlandia).
È stato un testa a testa incredibile quello fra Dorothea Wierer e Tiril Eckhoff nell’ultima gara della stagione.
La Wierer che partiva svantaggiata con il 19esimo tempo della Sprint mentre la Eckhoff aveva chiuso la gara di ieri al terzo posto. Entrambe le atlete hanno commesso diversi errori al poligono (Wierer 5 e Eckhoff 6) e sino alla fine è stata durissima capire chi delle due avrebbe avuto la meglio. La Wierer sugli sci è stata davvero veloce. La Eckhoff ha chiuso al decimo posto, mentre Dorothea con l'undicesimo posto ha conquistato la sua seconda coppa del mondo consecutiva con 7 punti di vantaggio sulla norvegese. Quest’anno ha chiuso la stagione a livello individuale con 4 vittorie, compresi i due ori mondiali. La vittoria di giornata è andata alla francese Simon davanti alla svizzera Gasparin e all'azzurra Lisa Vittozzi.
I Campionati Europei Juniores di Hochfilzen che sono stati cancellati dopo due giorni di gara hanno fatto registrare buoni risultati per Patrick Braunhofer di Ridanna che ha vinto il bronzo nella gara individuale e nello sprint è arrivato 11°.